Doti e dadi

paola 06

Certo è un periodo ingarbugliato, certo ci sono stati dei momenti difficili, certo a volte mi sento davvero uno straccio, ma quanta vita, quanta vitalità.
La mia acidità regge bene, in questo movimento sussultorio di emozioni,
sono acida e sarcastica al punto giusto, sono come piace a me, e al massimo ai miei gatti.
Frequento (frequentavo) un uomo e ho scoperto nell’ordine, che mi piace, che gli piaccio, che non sono l’unica che gli piace, non sono l’unica a cui piace.
Che è un narcisista bugiardo ed ego riferito.
Mi scopro dotata di doti investigative che Perry Mason, sarebbe fiero di me e la Cia mi sta corteggiando con offerte che solo per incredibile modestia, rifiuto.
Non posso svelare i trucchi del mestiere, ma ho potuto vedere l’altra lei ed ho capito  che era il momento di fare un passo indietro: quei due hanno molto in comune, tipo un ego smisurato e tanta voglia di apparire, più di quanto mai potrò avere io raccogliendo le mie prossime due vite e pure chiedendo in prestito ad un tasso accessibile, una delle vite dei miei gatti.
E niente, pure sta volta, tiro i dadi e torno indietro di qualche casella….o forse vado avanti, ma sono troppo dentro il gioco per accorgermene.
Intanto io e Davide (il mio amico del the allo zenzero) siamo burro e marmellata, siamo inseparabili, siamo noi, siamo, ci siamo.
E capisco che il tempo non cancella, che il tempo a volte serve solo per riportare indietro pezzi che il vento della vita pareva aver allontanato.
Mi rendo conto che, tutto il caos che mi sembrava di aver accumulato in questi mesi sta trovando un suo ordine, che malgrado le mie doti magiche, non sono in grado di prevedere tutto ciò che sarà o potrà essere, ma sono benissimo in grado di scovare una sconosciuta e capire il suo ruolo,  in questo triangolo imperfetto.
E sono soddisfazioni pure queste.
In barba a tuti quelli che mi dicono che io non so ascoltare: amori miei è solo un modo per depistarvi!!!!
Il crimine non avrà vita facile, Pedra 007 veglia su di voi…appena ho un attimo di tempo…ora vado è giunto il momento per me di  tirare i dadi. 

14 risposte a "Doti e dadi"

      1. Sì, hai ragione, Otranto è un gioiellino; a me quello che piace di più è l’ampiezza della visuale che contrasta con l’esiguità dei vicoli; e i profumi. E la granita 😉

        "Mi piace"

  1. Adesso so che non è paragonabile, ma oggi in una gelateria vegana ho visto la granita di mandorle, mi sono permessa di suggerire di fare anche quella di pesca. Sperando di farle cosa gradita gentile Ulisse.

    "Mi piace"

Lascia un commento